domenica 29 ottobre 2017

I SOGNI A BASSA VOCE DI SIMONE MONTEDORO CONQUISTANO DLIVEMEDIA

L'attore romano, famoso per il ruolo del Capitano Giulio Tommasi nella fiction "Don Matteo", apre con la sua energia la stagione delle Masterclass DliveMedia

Simone Montedoro è uno di quelli che guai a chiamarlo sex symbol, sulle prime ti riderebbe in faccia e poi comincerebbe a sudare, talmente tanto che di camicie ne servirebbero quattordici.
Eppure l'entusiasmo che il gentil sesso ha mostrato per il suo approdo a DLiveMedia lo scorso 26 Ottobre dovrebbe fargli qualsiasi cosa; roba che, come minimo io non appoggerei i piedi a terra tanta sarebbe la vanteria.
Invece lui, modesto, continua a parlare di energia, la stessa che, racconta, due anni fa lo commosse al Festival del Cinema per ragazzi di Giffoni.
Simone ci crede, crede in quello che fa, e lo racconta con tale trasporto che alla fine finisci per crederci anche tu.
La sua luce conquista anche Gaia, giovane appassionata di Ballando con le stelle, a cui Simone ha partecipato durante la scorsa edizione, che ha una missione ed ha trovato in Simone il testimonial perfetto perché sincero.
 

I SOGNI A BASSA VOCE DI SIMONE MONTEDORO

Simone sogna ma non lo dice ad alta voce: non dice ad alta voce che gli piacerebbe lavorare con Sorrentino o che, ma forse in questo caso sarebbe più giusto usare il verbo meriterebbe il ruolo di Romeo in un riadattamento shakespeariano.
Simone si accontenta. Dice di sognare semplicemente una continuità nel lavoro, che adesso per lui vuol dire soprattutto teatro: tornerà infatti presto sul palcoscenico con la commedia "Finchè giudice non ci separi", destinata a diventare anche un film per il cinema.
 

SIMONE MONTEDORO, NESSUN RAMMARICO PER L'ADDIO A "DON MATTEO"

E' però la tv ad aver consegnato Simone Montedoro all'immaginario collettivo: il suo personaggio più famoso è, senza dubbio, il Capitano Giulio Tommasi di "Don Matteo".
Non c'è rammarico nelle parole di Simone quando racconta del grande addio, che lo vedrà essere sostituito a partire dalla prossima stagione, dall'attrice Maria Chara Giannetta, o quanto meno il rammarico è controbilanciato da una massiccia dose di consapevolezza:
"Al Capitano è successo di tutto. Cos'altro poteva fare?"
 

MONTEDORO, PREZIOSI, GIOE': TRA I DUE LITIGANTI, IL TERZO ...

Le fans di Simone, già disperate per questa sua prolungata assenza dal piccolo schermo, hanno tirato un sospiro di sollievo nel vederlo impegnato nella seconda stagione della fiction Rai "Sotto Copertura", con la regia di Giulio Manfredonia.
Qui Simone ha diviso il set con altre due vecchie conoscenze della nostra kermesse, Claudio Gioè ed Alessandro Preziosi. Uno buono, nei panni del commissario Michele Romano, l'altro cattivo, nel ruolo del temutissimo boss Michele Zagaria.
Tra i due litiganti il terzo gode?. No, ci lascia le penne.
 




 
RICCARDO MANFREDELLI
 



 

 

 

 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento